Appuntamento con Mauritius al Workshop 2018

Appuntamento con Mauritius al Workshop 2018

Press 23 May 2018

L’Ente del Turismo e i partner del settore hanno incontrato tour operator, agenti e giornalisti per presentare le novità della destinazione

Mauritius Tourism Promotion Authority (MTPA), in collaborazione con 15 importanti partner del settore turistico, ha incontrato martedì 22 maggio tour operator, agenti di viaggio e media italiani in occasione del Workshop 2018 organizzato presso l’hotel Sheraton Diana Majestic di Milano.

L’evento ha dato ai partecipanti un’occasione per scoprire le novità dell’isola, approfondire la conoscenza della destinazione e incontrare i rappresentanti dell’industria turistica mauriziana che hanno aderito all’iniziativa: gli operatori incoming Kreola, Mautourco, Promotour e Glamour Wedding, specializzato nell’organizzazione di matrimoni, oltre alle catene alberghiere dell’isola, Beachcomber Resorts & Hotels, Constance Hotels and Resorts, Heritage Le Telfair Golf & Wellness Resort, LUX* Resorts & Hotels, Marriott, One&Only Le Saint Géran, Sun Resorts, The Residence Mauritius e le compagnie aeree che operano e opereranno sulla destinazione, Air Mauritius, Alitalia ed Emirates.

Agenti di viaggio e tour operator hanno incontrato i partner della destinazione, che hanno presentato le proprie novità in fatto di prodotti e servizi, per supportare al meglio le vendite della prossima stagione estiva e autunnale, mentre i giornalisti della stampa trade e turismo hanno potuto approfondire diversi aspetti di Mauritius e scoprire attività inedite dedicate alle nuove categorie di viaggiatori.

“Nel 2017 l’Italia si è riconfermata un mercato chiave per la destinazione posizionandosi al 9° posto a livello mondiale e al 5° nel panorama europeo, registrando un totale di 35.101 turisti italiani in arrivo a Mauritius, cioè il 12% in più rispetto all’anno 2016. Ci aspettiamo che questo trend di crescita prosegua nel corso del 2018, anche grazie al prezioso supporto delle compagnie aeree, degli operatori locali e delle catene alberghiere mauriziane, che da sempre collaborano con MTPA per sviluppare attività congiunte dedicate alla formazione degli agenti di viaggio, al supporto delle vendite, alla comunicazione verso il consumatore” spiega Massimo Tocchetti, Presidente di AIGO, Rappresentante di MTPA Italia.

Le novità dell’anno riguardano le compagnie aeree: partner come Air Mauritius, miglior compagnia dell’Oceano Indiano, che opera voli plurigiornalieri via Parigi voli settimanali via Amsterdam e via Londra, con comodi collegamenti dalle più importanti città Italiane, che  ha recentemente rinnovato la sua flotta  con l’acquisizione dei nuovi Airbus A350-900 e A330-900, aeromobili di ultima generazione dotati di sedili Full Flat bed in classe business, una più spaziosa e confortevole cabina di classe Economy e un nuovo programma  di intrattenimento in volo. Recente novità è anche quella di Alitalia che, dal 28 ottobre 2018 e per tutta la stagione invernale opererà  tre collegamenti settimanali dall’Italia con moderni Airbus A330. Mauritius è una destinazione chiave anche per Emirates, che ha iniziato le operazioni verso l’isola nel settembre 2002 con tre voli settimanali, introducendo poi a dicembre 2013 un servizio giornaliero con l’A380 poi raddoppiato a due voli al giorno  nell’ottobre 2014.

Sul fronte dell’hotellerie, Beachcomber Resorts & Hotels, pioniere e leader dell’hotellerie mauriziana, vede tra le più recenti novità la totale ristrutturazione del Canonnier Beachcomber Golf Resort & Spa, che ha riaperto i battenti lo scorso settembre, e il lancio a inizio dicembre 2017 del “Victoria for 2”, nuova formula adult-only del Victoria Beachcomber Resort & Spa; in progress anche il restyling delle Ville e delle Deluxe Room del Paradis Beachcomber Golf Resort & Spa Hotel. Si arricchisce anche la collezione dei  golf resort, con il  Mont Choisy Le Golf, nuovo 18 buche a nord dell’isola, che riserva condizioni esclusive per tutti gli ospiti Beachcomber. Per quanto riguarda il gruppo Constance Hotels and Resorts, il Constance Belle Mare Plage annuncia l’apertura di una galleria d’arte, dove ammirare opere pittoriche e sculture di artisti internazionali. Il raffinato Constance Prince Maurice propone invece alla U Spa un nuovo trattamento Signature detox. Heritage Le Telfair, situato nel Domaine di Bel Ombre, è stato completamente rinnovato durante l’estate 2017 e invita gli ospiti a rivivere il fascino del passato grazie alla presenza di un’elegante struttura ispirata all’architettura coloniale mauriziana. Situato su una spiaggia lunga più di un chilometro, offre 12 ristoranti in tutto il Domaine, tra cui l’elegante Château di Bel Ombre. LUX* Resorts & Hotels, catena alberghiera mauriziana con un portfolio di 5 resort sulle diverse coste dell’isola, propone anche un’esperienza su un’isola privata, Ile Des Deux Cocos, un angolo di paradiso immerso nell’area marina protetta di Blue Bay, per giornate spensierate sospese tra l’oceano e la natura o per la celebrazione di eventi speciali; LUX* Grand Gaube per un tuffo nella massima espressione della luce di LUX*, ultimo ristrutturato della catena, ha appena riaperto e regala ambienti raffinati dallo stile retro-chic e un’eleganza senza tempo. Un lusso nuovo, frizzante, imprevedibile, ma sicuramente da annoverare tra i  must have quello di LUX* Resorts & Hotels.

One&Only Le Saint Géran, immerso tra  giardini tropicali con sublimi vedute dell’Oceano Indiano, è stato trasformato nel 2017 con l’intenzione di ridefinire l’ultra-lusso mauriziano e offrire  ai viaggiatori più esigenti esperienze uniche, escursioni progettate esclusivamente per One&Only. Sun Resorts, uno dei gruppi alberghieri più importanti dell’Oceano Indiano, attualmente possiede e gestisce 4 alberghi a Mauritius; ogni resort è caratterizzato da un proprio stile e da uno spirito unico, regalando agli ospiti un’esperienza indimenticabile non solo grazie alle location magiche e alle spiagge spettacolari, ma anche all’accurata scelta gastronomica. Ispirato alle piantagioni di inizio secolo, The Residence Mauritius, inaugurato nel 1998, gode di una splendida posizione sulla costa orientale dell’isola lungo un chilometro di sabbia bianca. Il primo scorcio della maestosa hall  fa da scenario a questo resort coloniale, che si trova immerso in 10 ettari di giardini tropicali. La Sanctuary Spa, con un’influenza decisamente asiatica, offre trattamenti di alto livello e personalizzati grazie ai prodotti del famoso brand francese Carita.

Prezioso è anche il contributo dei tour operator locali, che offrono importante supporto alle vendite della destinazione, proponendo ai visitatori servizi di alto livello. Mautourco,  DMC mauriziano presente sull’isola dalla metà degli anni 50, fornisce  trasferimenti, escursioni, guide e autisti in lingua italiana ed è licenziataria del rinomato brand Hertz per il noleggio di auto e veicoli nell’Isola. Collabora con i TO di tutto il mondo e da oltre un ventennio ha un solido  posizionamento sul mercato italiano. I punti di forza: accoglienza, passione, creatività, sorriso.

Dal 1990, Promotour ha l’obiettivo di offrire a ogni visitatore un’esperienza unica e un ricordo eccezionale, fornendo un servizio dedicato e personalizzato. Con un occhio attento alla preservazione delle bellezze naturali del paese, Promotour si sta dirigendo anche verso l’ecoturismo. Kreola Ltd è  un DMC che fornisce servizi di qualità Land & Sea, il cui valore aggiunto è rappresentato dal suo team di esperti professionisti. Kreola offre ai propri clienti una vacanza incredibile e un’esperienza autentica alla scoperta di Mauritius. I servizi e i prodotti includono soggiorni in hotel e ville, organizzazione di matrimoni, trasferimenti e itinerari su misura. Glamour Wedding è un’azienda presente a Mauritius ormai da 4 anni,  specializzata nell’organizzazione di matrimoni, viaggi di nozze e vacanze in genere. Mauritius è una destinazione rinomata per le sue bellezze e per il suo  mare straordinario, oltre che per le  affascinanti location dove celebrare il proprio matrimonio, ma   la cura del dettaglio e la conoscenza delle esigenze del cliente italiano ed europeo Glamour Wedding, costituiscono un nuovo punto vincente per l’isola.