ALPINE MOUNTAIN EXPERIENCE: LA MONTAGNA SI RACCONTA AD AOSTA

ALPINE MOUNTAIN EXPERIENCE: LA MONTAGNA SI RACCONTA AD AOSTA

Press 29 August 2019

Dal 4 al 12 settembre, Piazza Chanoux ad Aosta sarà la cornice di un evento tutto dedicato alla montagna e ai suoi molteplici aspetti: Alpine Mountain Experience – La montagna si racconta. Durante i nove giorni della manifestazione, saranno proposte tematiche legate all’ambiente alpino attraverso dibattiti, incontri, interventi di grandi ospiti, oltre che proiezioni di immagini e video di grande suggestione, per raccontare a tutto tondo il mondo alpino.

L’inaugurazione si terrà mercoledì 4 settembre alle ore 18, alla presenza di grandi campioni sportivi di ieri e di oggi tra cui Christian Zorzi, Silvio Fauner, Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Arianna Follis, Matteo Belfrond e Martine Michieletto. A seguire, avrà luogo la conferenza per la presentazione ufficiale della tappa di Coppa del Mondo di sci alpino femminile, in programma a La Thuile il 29 febbraio e il 1° marzo 2020.

L’iniziativa proporrà nelle diverse giornate appuntamenti e incontri su temi relativi ai cambiamenti climatici che coinvolgono l’ecosistema alpino, salute e benessere, disabilità, fotografia e teatro, con la partecipazione di esperti del settore, guide alpine e associazioni; non mancherà inoltre la presentazione degli eventi 2020 che si terranno nella Regione, tra Trail e sci alpinismo con il Trail Val d’Isère e l’Epic ski tour. Speciale attenzione verrà riservata alle due grandi competizioni che si terranno in quei giorni – Tor des Géants e Tor des Glaciers – due entusiasmanti gare di endurance trail le Alte Vie con partenza e arrivo a Courmayeur, con collegamenti in diretta per seguire la partenza e per gli aggiornamenti sui risultati delle varie tappe delle gare.

Per maggiori informazioni sull’evento e per info sul programma degli eventi, visitare il sito: https://www.lovevda.it/it/banca-dati/2/cultura/aosta/alpine-mountain-experience/79291