ALOFT HOTELS DEBUTTA A MADRID CON IL NUOVO HOTEL FIRMATO ROCKWELL GROUP

ALOFT HOTELS DEBUTTA A MADRID CON IL NUOVO HOTEL FIRMATO ROCKWELL GROUP

Press 15 July 2019

Aloft Hotels, il brand di Marriott International dedicato ai viaggiatori appassionati di musica che non rinunciano alla tecnologia, porta una ventata di novità in Spagna con l’apertura di Aloft Madrid Gran Via. Situato nel cuore della capitale, il nuovo hotel è a due passi dai luoghi imperdibili della città, tra cui l’iconica Plaza de España, i quartieri di tendenza Malasaña e Chueca, famosi per la movida nei numerosi ristoranti e bar, e il quartiere dello shopping Gran Via. Progettato dallo studio di architetti di fama mondiale Rockwell Group, la struttura, tecnologicamente all’avanguardia, è rivolta alla nuova generazione di viaggiatori, che si contrappone alla ricca impronta storica della Gran Via.

Madrid è una città di contrasti, dove viali moderni si aprono su antichi templi egizi e frenetici mercati delle pulci confinano con imponenti palazzi ed edifici risalenti al XI secolo. La celebre vita notturna e i piatti tipici della tradizione culinaria sono il cuore della città cosmopolita e degli accoglienti madrileños, ma la capitale spagnola riserva anche numerose sorprese, come giardini segreti, interessanti gallerie d’arte, suggestivi parchi e laghi, oltre al più antico ristorante del mondo. Grazie alla sua posizione esclusiva, Aloft Madrid Gran Via è il perfetto punto di partenza per scoprire la storica capitale spagnola in chiave moderna, cominciando dalla vista panoramica mozzafiato dalla Splash pool sulla terrazza e dai signature cocktail del W XYZ® bar.

“Madrid è una delle mete europee più amate dai viaggiatori, grazie alla sua vivace cultura. Aloft Hotels ha inoltre lo scopo di promuovere la movida della città, con serate di musica dal vivo, coinvolgendo interessanti artisti emergenti e proponendo favolosi cocktail”, afferma John Licence, Vice President Premium e Select Brands di Marriott International Europa.

Rimanendo fedele alle sue origini come brand all’insegna dell’innovazione, Aloft Hotels, in partnership con Rockwell Group, ha ideato per Aloft Gran Via un design che incarna il divertimento e i colori per i quali il brand è famoso. Richiamando l’attenzione del brand verso la tecnologia e l’uso di toni accesi, negli spazi comuni e nelle camere degli ospiti, il design fluido dell’hotel abbraccia la tendenza del design “glitch” trasformando errori digitali o analogici in elementi di arredo. I vivaci spazi comuni riflettono lo spirito eclettico della città e incontrano i bisogni del viaggiatore moderno, offrendo agli ospiti l’atmosfera perfetta sia per lavorare che per divertirsi.

“Il concept ideato da Rockwell Group riflette la vivacità e l’energia di Madrid”, afferma Elisa Rodriguez, Studio Leader del Rockwell Group Madrid. “Abbiamo preso ispirazione dall’idea di guardare la città e i suoi abitanti attraverso un caleidoscopio, rendendo le immagini pixellate, distorte e sfaccettate, per ricreare un’atmosfera dinamica in tutto l’hotel”.

Tutte le 139 spaziose camere sono caratterizzate da letti molto confortevoli, una disposizione innovativa e minimal, TV da 49 pollici con connessione Plug and Play e Wi-fi gratuito e veloce. Ulteriori servizi includono il Re:chargeSM fitness centre e la Splash pool; Tactic, uno spazio meeting interattivo con luci naturali, dotato di moderni strumenti audio-visivi e il Re:fuelSM by Aloft, bar aperto 24 ore su 24, perfetto per un veloce snack. I brand di Marriott sono stati i primi ad introdurre il Mobile Key, il primo sistema di accesso alle stanze senza chiave. I membri di Marriot Bonvoy possono utilizzare l’app dal loro smartphone o da Apple Watch come chiave per la loro camera.

La Re:mix® Lounge e il W XYZ® bar targati Aloft, sono un vivace punto di incontro per residenti e viaggiatori, dove socializzare e apprezzare la musica dal vivo durante gli eventi del programma Live At Aloft Hotels, che vedrà alternarsi appuntamenti culturali, tecnologici ed dedicati al design, offrendo una nuova prospettiva della città.

Aloft Hotels è presente in 25 paesi nel mondo con 161 strutture. In Europa il brand si trova nelle principali destinazioni turistiche come Dublino, Londra e Liverpool con nuove aperture in programma a l’Aia, Monaco e non solo.