Alla scoperta del Reno e del Danubio con Avalon Waterways

Press 5 July 2021

Crociere fluviali di lusso riservate ai viaggiati italiani per una vacanza estiva no stress

Una vacanza slow e in serenità? La risposta è Avalon Waterways, il brand di crociere fluviali di lusso, che quest’estate accompagna i viaggiatori italiani lungo due tra i più celebri fiumi d’Europa, il Reno e il Danubio, con speciali itinerari per scoprire la bellezza di luoghi e territori minori, ricchi di fascino e a distanziamento assicurato.

Le partenze riservate ai viaggiatori italiani, tutte con personale di bordo e di terra in lingua italiana, permettono agli ospiti di godersi la crociera in tutta tranquillità senza dover rinunciare al comfort o allo stress di ritrovarsi in luoghi affollati, grazie al rapporto personale/ospite di 1:3, a un livello di servizio eccellente e agli ampi spazi  bordo.

Inoltre, grazie alla spettacolare finestra panoramica da parete a parete di 3,4m, più ampia rispetto ad ogni altra nave da crociera fluviale, la propria Cabina Panorama (18m2)  si trasforma in un balcone all’aperto dal quale ammirare magnifici panorami comodamente sdraiati sul letto.

In più a bordo di ogni crociera Avalon Waterways tutti i pasti, che possono essere serviti nei vari ristoranti o nella privacy della propria cabina, sono inclusi così come un’ampia scelta di escursioni. Durante la navigazione si può selezionare l’attività che meglio si adatta ai propri interessi per rendere ancora più personalizzata la vacanza. Dalle escursioni Classic come una crociera in battello nei canali di Amsterdam o la visita guidata al castello di Heidelberg, a quelle Discovery come l’escursione lungo il “Sentiero dei Filosofi” a Magonza o nella natura incantevole della Foresta Nera.

Prenotare una crociera Avalon Waterways è ancora più semplice grazie ad Avalon Preview: ogni ospite pagante che prenoterà entro il 20 luglio una delle prime partenze della stagione estiva, 17 agosto Active & Discovery sul Reno da Amsterdam a Francoforte e 18 agosto Incantevole Danubio da Deggendorf a Budapest, potrà viaggiare con un accompagnatore, senza quote aggiuntive. Maggiori informazioni sono disponibili a questo link e presso le migliori agenzie di viaggio.

Ecco gli itinerari Avalon Preview sul Reno e sul Danubio per una vacanza Italian Style e all inclusive:

Active & Discovery sul Reno – 8 giorni / 7 notti
da Amsterdam a Francoforte; Partenza: 17 agosto
Un emozionante viaggio lungo uno dei fiumi più leggendari d’Europa, il Reno, attraversando spettacolari città e luoghi in Germania e Olanda da scoprire attraverso un’ampia scelta di escursioni incluse. Amsterdam da visitare con una crociera in battello lungo i canali per godersi la città da una prospettiva privilegiata oppure con un classico tour in bicicletta; Arnhem, con una visita guidata al Kröller-Müller Museum che vanta una delle maggiori collezioni di opere di Van Gogh al mondo; Düsseldorf da scoprire con un itinerario gastronomico con assaggi di prodotti tipici. A Colonia nota per la sua architettura gotica, la famosa cattedrale a due guglie e il centro storico ricco di storia, negozi e caffè ci si può concedere una golosa visita il museo del cioccolato, un jogging tour per i più sportivi o una passeggiata fuori dai sentieri più battuti. E ancora la spettacolare gola del Reno con gli antichi castelli a picco sull’acqua, la città vinicola di Rüdesheim con l’esclusivo museo degli strumenti musicali meccanici e la bellezza naturale della Foresta Nera, e infine Magonza, dove scegliere tra un visita al monastero di Eberbach dove hanno girato molte scene del celebre film “Il nome della Rosa”, degustazione di vini di Eltville o passeggiata nella natura.

Incantevole Danubio – 7 notti/8 giorni
da Deggendorf a Budapest; Partenza: 18 agosto
Famosa in tutto il mondo, la navigazione sul “bel Danubio blu” attraversa Germania, Austria, Slovacchia e Ungheria con tappe in alcune tra le più splendide capitali dell’Europa centrale e affascinanti città. Passavia, la “Città dei tre fiumi” in quanto situata alla confluenza dei fiumi Danubio, Inn e Ilz, che sarà visitata con un tour guidato a piedi per ammirare le case patrizie e la cattedrale barocca di Santo Stefano; Linz con la sua Hauptplatz, la piazza medievale più grande d’Austria; Vienna, la “Città della musica”, da esplorare con un tour guidato tra il Palazzo Imperiale degli Asburgo e il Teatro dell’Opera; Bratislava, capitale della Slovacchia, da scoprire con una passeggiata con un’esperta guida locale tra le vie del centro storico e la pittoresca regione vinicola della valle di Wachau. Tra le tappe di navigazione Melk, dove visitare la magnifica abbazia benedettina e Dürnstein, per vedere la famosa cattedrale Stiftskirche e degustare alcuni dei vini locali.

Per maggiori informazioni: https://avalonwaterways.it/ 

 

Ufficio stampa:

Paola Cerri

p.cerri@aigo.it
+39 02 6699 27 210

Alessandra Rischio

a.rischio@aigo.it
+39 02 6699 27 240 - mob +39 344 099 0468