Al Baleed Resort Salalah by Anantara vincitore GCC al MEED Quality Awards for Projects

Press 22 May 2017

Al Baleed Resort Salalah by Anantara, sviluppato da Musstir, ha ricevuto il titolo di ‘GCC Hotel Project of the Year’ al MEED Quality Awards for Projects. Dopo aver riportato una vittoria a livello nazionale, l’iconico resort nel Sud dell’Oman ha dovuto competere con alcuni dei principali hotel della regione per aggiudicarsi il tanto ambito premio.

Tra i premi più noti nell’industria del turismo, i MEED Quality Awards for Projects sono un riconoscimento per i migliori progetti nelle GCC. I riconoscimenti vanno non solo all’ideazione del progetto in sé, ma soprattutto al suo valore e alla sua qualità a partire dal concept fino alla fase di costruzione e progettazione sottolineando il contributo alla società e all’ambiente.

 Fin dalla sua apertura a fine 2016, Al Baleed Resort Salalah by Anantara si è rapidamente affermato come uno dei principali hotel di lusso della regione. Sviluppato da Musstir, parte esecutiva dell’MB Group in associazione con OMRAN, il progetto è il risultato dell’attuazione dei più alti standard internazionali e dell’efficienza operativa che ne garantiscono la sostenibilità per il futuro.

L’ingegnere Cyril Piaia, Chief Executive Officer MUSSTIR ha dichiarato: “Siamo entusiasti di ricevere questo riconoscimento per il nostro ultimo resort aperto in Oman. Crediamo fermamente che il lavoro di squadra e la continua ricerca della perfezione abbiano guidato Musstir nel raggiungimento di questo importante obiettivo e riconoscimento GCC”.

Musstir è orgoglioso di aver  completato il progetto di Al Baleed Resort Salalah by Anantara in cinque anni dal primissimo concept fino all’apertura agli ospiti avvenuta a fine 2016. Questa struttura unica aggiunge un altro importante progetto statale al ricco portfolio di Musstir, uno dei primi sviluppatori privati della regione. Siamo molto contenti che questo nostro ultimo progetto sia aperto anche alle aziende e con Anantara abbiamo creato un eccellente unione tra Proprietario e Operatore”.

Al Baleed Resort Salalah by Anantara è in linea sia con la Vision 2020 per il Sultanato dell’Oman di Sua Maestà il Sultano Qaboos bin Said, sia con il grande impegno da parte di Musstir di sviluppare delle strutture sostenibili che si fondano con la cultura e le tradizioni locali e che offrano servizi di alta qualità per i viaggiatori provenienti della regione o esteri”.

Anantara  è perfettamente in linea con i valori di Musstir e il team ha dimostrato di riuscire a gestire in maniera eccellente molti hotel di lusso in tutto il mondo. Il resort riflette lo sviluppo unico della filosofia di Musstir, la sua ambizione di offrire il meglio ai  suoi ospiti e stakeholder, a partire dalla selezione dei partner per lo sviluppo del progetto, quindi architetti, designer e imprenditori fino alla persona che consegnerà le chiavi della camera, grazie a un team di professionisti devoti ai principi di cura, impegno, integrità, leadership, qualità e lavoro di squadra”.

Ufficio stampa:

Sara Cusmà

s.cusma@aigo.it
+39 02 6699 27 241

Debora Agostini

d.agostini@aigo.it
+39 02 66 99 27 234