Al Baleed Resort Salalah by Anantara riceve il premio di Wine Spectator

Press 12 July 2017

I ristoranti Mekong e Al Mina nella classifica della nota rivista americana

Al Baleed Resort Salalah by Anantara è l’unico resort dell’Oman a vantare due ristoranti premiati da Wine Spectator, la rivista americana più influente del settore vinicolo. I due ristoranti del resort, Mekong e Al Mina, con la loro carta dei vini, sono stati inseriti nella nota classifica annuale dei 100 migliori vini al mondo che verrà pubblicata il 31 agosto sulla rivista e sul sito Restaurants.WineSpectator.com.

È un riconoscimento importante per il resort che conferma ancora una volta il suo impegno nel voler creare una carta dei vini unica in un paese musulmano. Al Baleed Resort Salalah by Anantara in Oman, è un vero gioiello del lusso nel Dhofar: autentico stile omanita, arredi eleganti e personalizzati,  preziosi decori e ornamenti locali. Un concetto totalmente nuovo di ospitalità, per un viaggio esclusivo nel sud dell’Oman.

In questo scenario d’eccezione ben si sposano serate all’insegna del buon vino, cocktail e cene straordinarie che vanno ad arricchire l’esperienza degli ospiti di Anantara. A disposizione degli ospiti, un Wine Guru, Stefan St Pierre, esperto di vini che ha lavorato e viaggiato per i vigneti di tutto il mondo, facendo formazione ed esperienza diretta sul campo. Che sia una cena in uno dei ristoranti del resort o una cena “Dining By Design” personalizzata, il Wine Guru è pronto a guidare i propri ospiti alla scoperta di una ricca collezione di vini al bicchiere da gustare nei ristoranti Mekong e Al Mina. Nella lista 16 diversi tipi di vini tra cui Champagne, Prosecco e Sauternes, una selezione di vini da degustazione, menu di 4 portate in abbinamento al vino e lezioni private in cui si potrà imparare a conoscere il vino e gustare deliziosi formaggi e salumi.

L’eccezionalità del resort si ritrova anche nei suoi prestigiosi ristoranti che offrono un’esperienza culinaria eccezionale. Il ristorante Sakalan, letteralmente “La terra dell’Incenso”, è aperto h24 e presenta sapori da tutto il mondo a colazione, pranzo e cena; Mekong è il ristorante signature del resort che porta gli ospiti alla scoperta della cucina del Sud Est asiatico, da gustare nell’elegante sala interna o in terrazza con vista sulla laguna; Al Mina, letteralmente “porto”, è un bar e ristorante di stampo mediteranno che propone sapori frizzanti in un ambiente tranquillo; infine il ristorante sulla spiaggia offre piatti provenienti da Libano, Italia, Grecia, Turchia e Spagna, perfetti sia a pranzo che a cena.

 

Offerta Speciale Al Baleed Resort Salalah – Prenota in anticipo

Il pacchetto include:

  • Fino al 30% di sconto sul pernottamento
  • Colazione

Il costo del pacchetto è a partire da € 178.*

*L’8% per il servizio e il 9% di tasse non sono compresi nella tariffa. La tariffa è calcolata per notte, sconto incluso, ed è soggetta a variazioni stagionali o cambiamenti improvvisi.

Ufficio stampa:

Sara Cusmà

s.cusma@aigo.it
+39 02 6699 27 241

Debora Agostini

d.agostini@aigo.it
+39 02 66 99 27 234