2018: ANNO RICCO DI APPUNTAMENTI IMPERDIBILI A TENERIFE

2018: ANNO RICCO DI APPUNTAMENTI IMPERDIBILI A TENERIFE

Press 17 January 2018

Dalle serate “Children of the 80’s”all’HardRock Hotel Tenerife alle feste tradizionali

Il 2018 è un anno ricco di grandi appuntamenti per le Canarie, terra ricca di cultura, tradizioni, storia e sapori. Tenerife, in particolare, è un’isola nella quale tradizioni locali si mescolano con vivaci appuntamenti che animano la vita notturna. Tra questi, la serata “Children of the 80’s” organizzata dall’Hard Rock Hotel Tenerife è ormai da tempo diventata un appuntamento imperdibile non solo peri turisti, ma anche per chi vive sull’isola tutto l’anno.

“Children of the 80’s” è infatti un evento a tema che offre spettacoli e concerti in occasione dei quali si può rivivere la migliore musica degli anni ’80 con performance che coinvolgono il pubblico, dando così vita ad un clima di euforia e di divertimento. La serata nasce nel 2015 come marchio distintivo dell’Hard Rock Hotel Ibiza diventando l’appuntamento più atteso dagli amanti della musica di quel tempo. E da quest’anno si potrà vivere la serata anche all’aperto davanti alla piscina dell’hotel a ritmo dei migliori dj con la partecipazione di artisti famosi e pirotecnia d’avanguardia.

La stagione 2018 all’Hard Rock Hotel Tenerife si aprirà il 3 febbraio con un ospite di eccezione: Haddaway. Sarà proprio lui ad inaugurare la nuova stagione di “Children of the 80’s”con la sua musica house. Conosciuto in tutto il mondo grazie al singolo “WhatIsLove”, il cantante di origine trinidadiane e cresciuto in Germania, ha venduto 2,6 milioni di copie nel 1994 a meno di un anno dal lancio del singolo. “Life”, “Mama’sHouse”, “I Miss You” e “Rock MyHeart” sono alcuni degli altri successi che hanno occupato le prime posizioni in Germania e Regno Unito.

Ma Haddaway non sarà l’unico artista ad esibirsi: ci saranno anche il trio dj Dream Team Reload, che vantano più di trent’anni di carriera con 32 milioni di dischi venduti e 160 megamix, e i Puretas Party, leggende locali delle Isole Canarie.

I concerti dal vivo si completano con il programma di memorabilia dell’Hard Rock International oltre al programma Sound of YourStay® che include jam sessions con una chitarra Fender, riproduzioni streaming disponibili al check-in e un giradischi per gli ospiti che vogliono immergersi completamente nella musica nell’intimità della propria stanza.

Gli ospiti di Hard Rock Hotel Tenerife avranno accesso libero a tutti gli eventi dal vivo senza alcun costo aggiuntivo.

I prossimi appuntamenti di Children of the 80’s” si terranno nelle seguenti date:

  • 10 marzo
  • 7 aprile
  • 12 maggio
  • 16 giugno
  • 14 e 28 luglio
  • 11 e 25 agosto
  • 8 settembre
  • 13 ottobre
  • 10 novembre
  • 8 dicembre(in occasione della quale si celebrerà il suo secondo anniversario).

Altri festeggiamenti sull’isola da vivere con Hard Rock Hotel Tenerife:

Non perdere l’occasione di trascorrere una vacanza all’Hard Rock Hotel Tenerife anche per vivere gli appuntamenti più interessanti che si festeggiano sull’isola. In particolare, le festività a Tenerife sono principalmente legate alla tradizione e alla religione cattolica dove il folclore è il vero protagonista. Imperdibile è la celebrazione del Corpus Christi (dal 31 maggio al 7 giugno) sia a La Laguna che aLa Orotava e durante la quale gli abitanti gareggiano fra loro per decorare le strade e piazze cittadine con tappeti fatti di sabbia colorata, fiori e cenere vulcanica. In occasione della celebrazione di Tutti i Santi (1 novembre), per le strade si potranno vedere gli abitanti dell’isola radunarsi in variopinti cortei e recarsi in pellegrinaggio verso i vari eremi per venerarne i Santi o la Madonna. Ma la festa più suggestiva è quella del Carnavale(dal 12 gennaio), soprattutto quello di Santa Cruz de Tenerife, dove vengono coinvolti tutti gli abitanti che già dalle prime ore del mattino scendono per le strade a ballare indossando le “mascaritas” (ovvero le maschere). Un’ottima occasione per prenotare una vacanza all’Hard Rock Hotel Tenerife e non perdersi le sfilate più colorate, i concerti, l’elezione della Regina del Carnevale e, naturalmente la serata “Children of the 80’s”.