2016 IN CRESCITA PER GLI ARRIVI ITALIANI A MAURITIUS
2016 IN CRESCITA PER GLI ARRIVI ITALIANI A MAURITIUS
2016 IN CRESCITA PER GLI ARRIVI ITALIANI A MAURITIUS

2016 IN CRESCITA PER GLI ARRIVI ITALIANI A MAURITIUS

13 Luglio 2016

Mauritius Tourism Promotion Authority, Ente del Turismo di Mauritius, comunica i dati dei flussi turistici dall’Italia che continuano il trend positivo registrato a fine 2015 anche nei primi mesi del 2016.

La destinazione ha infatti registrato nel primo semestre 2016 un trend di crescita del +10% rispetto allo stesso periodo del 2015; particolarmente positivo il mese di giugno, che ha segnato un considerevole aumento del +35%, con 1.353 arrivi dall’Italia.

Già i risultati degli ultimi mesi dello scorso anno avevano lanciato un segnale positivo per il 2016, in cui l’Ente del Turismo di Mauritius prevede un’ulteriore crescita in un’ottica di sviluppo costante. A seguito degli ottimi risultati ottenuti nel 2015 e nella prima metà del 2016, ci si aspetta che nei prossimi mesi il trend continui a crescere, grazie anche al ritorno di una clientela high spender. L’obiettivo dell’Ente del Turismo di Mauritius per il 2016 è quello di incrementare ulteriormente gli arrivi italiani, attraverso progetti mirati e attività rivolte ai principali target della destinazione, gli honeymooner e le famiglie.

Le attività di MTPA in Italia sono focalizzate alla promozione della destinazione attraverso iniziative dedicate al trade, alla stampa e al consumatore. Principale canale di comunicazione tra i viaggiatori e l’ente del turismo è la Fanpage italiana di Facebook , che conta ad oggi oltre 37.000 fan e un alto livello di interazione. Uno straordinario risultato che conferma l’interesse del pubblico verso questa destinazione che attrae sempre più i nostri connazionali.