2016, ANNO DELLE HAWAI‘I SECONDO TRIPADVISOR
2016, ANNO DELLE HAWAI‘I SECONDO TRIPADVISOR
2016, ANNO DELLE HAWAI‘I SECONDO TRIPADVISOR

2016, ANNO DELLE HAWAI‘I SECONDO TRIPADVISOR

10 Maggio 2016

Se esistesse un anno giusto per visitare le Hawai‘i, il 2016 sarebbe l’anno perfetto. Quest’anno infatti, l’isola di Maui è stata eletta dagli utenti di Tripadvisor come la più bella del mondo, ricorre il 75° anniversario dalla battaglia di Pearl Harbour e il centenario del Volcanoes National Park. Inoltre, le isole delle Hawai‘i accoglieranno una serie di attrazioni e nuove strutture ricettive, tra le novità più importanti ci saranno: la riapertura del Four Seasons Resort a Lāna‘i dopo un restauro multimilionario; l’apertura del primo Hilton Garden Inn dell’arcipelago, situato in riva al mare a Kaua‘i; aprirà anche il primo Ritz-Carlton Residences dell’arcipelago a Waikīkī Beach, O‘ahu; ad  O‘ahu aprirà anche il Four Seasons Resort nella località di KoOlina e sarà il quinto hotel del brand nella destinazione; infine l’ultima novità è il prodotto della ristrutturazione dell’Hilo Naniloa Hotel and Golf Club, il DoubleTree by Hilton su Hawai‘i Island.

Tante novità anche gastronomiche, dall’apertura del ristorante vegano Ai Love Nalo sull’isola di O‘ahu, che ha come mantra quello di preparare pietanze accessibili a tutti preparando i piatti con ingredienti comprati dai produttori locali, fino ai corsi di cucina Ka‘ana Kupboard che si terranno presso il del Wailea Resort con il famoso chef del Ka‘ana Kitchen’s Ben Marquez.

Tra le altre novità  nel 2016 c’è l’arrivo della mostra itinerante LEGO® Brick Art, che presenta 14 sculture a tema natura create con oltre 378.000 mattoncini LEGO®, istallata nel National Tropical Botanical Garden di Kaua‘i. Inoltre quest’anno riaprirà un importante polo commerciale, l’International Market di O‘ahu, rivitalizzazione del famoso Waikīkī International Market Place chiuso nel 2014.

I due eventi fondamentali  saranno il Kona Coffee Festival (4-13 novermbre), il più antico festival di Hawai‘i Island e la Parata del 75° anniversario del bombardamento di Pearl Harbor (7 dicembre).